Corso tematico in 3 incontri a cadenza mensile.

Il sabato ore 9.30 – 12.30

8 novembre

20 dicembre

24 gennaio

La pratica yoga può intervenire sulla plasticità del Sistema Nervoso sostenendo il  mantenimento funzionale  e la rigenerazione delle connessioni neuronali che sono la base della complessità e del buon funzionamento del sistema cervello-mente-corpo.

I pensieri possono sembrare entità astratte, come pure le emozioni e i sentimenti. Sono invece materia organica, chimica ed elettrica vivente nel Sistema Nervoso, collegata ad altra materia organica che è tutto il nostro  corpo, influenzandosi reciprocamente e sinergicamente con una integrazione multisistemica che  permette il movimento, l’apprendimento, l’evoluzione, l’essere.

E in quanto materia è plasmabile.

Lo sviluppo del cervello passa attraverso il potenziamento delle funzioni e delle competenze, il suo talento è la plasticità che permette alle cellule di ripararsi, rigenerarsi e soprattutto creare nuove connessioni attraverso l’apprendimento.

Imparare implica l’errore che consente di coinvolgersi nel caos per poter evolvere.

 

Viene proposto un ciclo di tre incontri che attraverso modalità e gesti non ordinari  introduca consapevolezza e allenamento volti ad incrementare questa potenzialità riparativa ed evolutiva.

A cura di Luciana Poliandri – medico internista e insegnante di Normodinamica.

Necessaria la prenotazione allo 06 58340122 o a info@mandala.it